In Fashion

Tendenze Autunno-Inverno 17/18

Con questo caldo non credo di essere la sola a desiderare l’inverno. Dopotutto #winterishere, e quindi cerchiamo di rinfrescarci le idee con una guida sulle tendenze per la stagione invernale che si presenterà tutt’altro che grigia.

 

TECHNICOLOR IS THE NEW BLACK

Lo so, lo so. Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma vi assicuro che non sto tradendo il mio mantra. L’inverno 2018 non sarà di certo il tripudio di 50 sfumature di grigio e nero. Ma i colori entreranno nel nostro guardaroba con una missione ben precisa: illuminare anche le giornate autunnali più cupe.  Dal rosso fuoco al fucsia, anche abbinati insieme, dal verde accesso al blu elettrico fino al giallo. Lasciamo all’estate i toni pastello e riscopriamo tonalità pop e vivaci. Come sceglierli ed abbinarli? Il mio consiglio è quello di scegliere capi selezionati da abbinare in maniera creativa anche all’outfit più minimalista. Un cappotto, un tubino, ma anche accessori a contrasto, sopratutto il rosso che si presenta come il colore della stagione.

TYPOGRAPHY

Che siano politiche o spiritose (o entrambe), le parole stanno sempre più occupando un ruolo nel nostro guardaroba. Bizzarre, slogan o no-sense, la tipografia viene adattata a shirt, capispalla ed accessori. Da Gucci a Versace la tipografia si mescola ad influenze street e contemporanee. Ed è proprio per la Fashion Week di New York, che le case di moda più prestigiose si sono espresse in favore del movimento neo-femminista (“Future in Feminist”), così come fece Yves Saint Laurent nel 1968. Chi dice che la moda non ha nulla da dire?

REVIVAL 40

Potremmo dire che ogni stagione ha il suo revival. Sono gli anni ’40 il mood scelto per questa AI 17/18. Cappotti strutturati spesso dalle linee Menswear. Total denim, maniche e spalle importanti, longuette a vita alta, e il ritorno del plateau con tacchi spessi e curvi; sono solo alcuni dei trend legati ad un epoca dallo stile elegante ma allo stesso tempo essenzialista. Da rivisitare in chiave bon-ton oppure mixato con tessuti metallici o stivaletti stringati.

NEO-BAROQUE

Questo inverno 2018 porta con s’è un ondata di primavera. Un tripudio di rose, primule e e gelsomini sboccia nel nostro guardaroba. Decori a mano o stampe grafiche decorano cappotti, maglioni oversize ed accessori, trasformando anche il più austero degli outfit in romantico e femminile.

CKECK IN

Se questo autunno inverno 17/18 è davvero la stagione delle texture e dei pattern. Tra le tantissime proposte dalle maggiori maison, quello che la fa da padrone è senza dubbio il Ckeck: Quadretti o tartan, gingham o Vichy. Riproposto nella versione lady-like, retrò, neo-grunge o multicolor.

 

Share Tweet Pin It +1
Previous PostShopping: dieci siti che non conosci.

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: